Il Maresciallo Rocca - Gli Episodi della quarta serie

Home
Mappa
Prossimamente
Biografia
Teatro
Cinema
Televisione
Maresciallo Rocca
Sonetti
Links
Guestbook
Donazioni

Mail

Proveperunsito live space

 

Introduzione i personaggi
Prima serie - Gli episodi seconda serie  - Gli episodi
terza serie - Gli Episodi Quarta serie 
Quinta serie - Gli Episodi Il Maresciallo Rocca e l'amico d'infanzia
bulletSENZA PERDONO: in un cantiere in periferia viene rinvenuto il cadavere di un uomo ammazzato a sprangate. E' il padrone di una fabbrica di borse. Non ci sono indizi, il movente potrebbe essere ricercato nella sua situazione familiare. Nel frattempo Rocca è impegnato con il prossimo matrimonio di Daniela, e la nuova maestra di Tommy, Francesca, figlia del suo maresciallo di inizio carriera e cotta di lui fin dai tempi della macchinetta ai denti, gli mette la pulce nell'orecchio che il piccolo sia trascurato da lui. Faticosamente, e proprio grazie all'aiuto di Francesca, Rocca scopre che il morto non è proprio uno stinco di santo, ma uno sfruttatore di lavoro minorile, e che ad ammazzarlo è stato il suo figlio illegittimo. Così può festeggiare in santa pace il matrimonio della figlia con un poliziotto ed iniziare un'allegra amicizia con Francesca.

Audience di 9.642.000 spettatori, galattica interpretazione di Gigi che, ad onta della cifra leggera che si vuole attribuire a questa serie, esprime mirabilmente tra le righe della sua recitazione il dolore lontano che Rocca ancora prova per la morte di Margherita.

GALLERIA FOTOGRAFICA

...cominciamo bene...

bulletUN AMORE GRANDE: Duilio Modica (Pippo Santonastaso) è un pensionato che da tre mesi cerca disperatamente di incastrare chi ha investito, uccidendola, sua moglie tre mesi prima.  Inseguendo la sua ossessione finisce stecchito nel giardino della villa Marziale, dimora avita di ricchissimi produttori di abbigliamento. Rocca si sente in colpa per aver preso sottogamba la volontà del pensionato, non ama molto questi magnati, e quindi si mette di punta per incastrarne uno, ma senza risultato. Perchè l'omicida è la cuoca del palazzo, che tre mesi prima ha disgraziatamente investito la moglie di Modica mentre correva all'ospedale per salvare la vita a sua figlia; e ha poi ucciso anche il marito illudendosi di poter difendere in questo modo la vita ed il lavoro della figlia.

Nel frattempo Daniela e Marco non fanno che litigare, a casa di Rocca, e Roberto estorce al padre l'avallo per un prestito di 50.000 € che gli serviranno per aprire il suo locale.

Audience di 9.247.000 spettatori, spettacolare duetto tra Gigi e Anna Proclemer, altra guest star della puntata, nei panni della matriarca di casa Marziale.

GALLERIA FOTOGRAFICA

con Anna Proclemer

 

 

 

beghe familiari

bulletPER FATTO PERSONALE: il cadavere di un uomo ucciso con un colpo di chiave inglese alla testa viene rinvenuto in un'auto parcheggiata nel parcheggio di un bowling. Vicino alla macchina, un'unghia finta indirizza immediatamente le indagini nell'ambiente dei transessuali. E mentre Rocca brancola nel buio alla ricerca di un movente che gli sfugge e fin troppi sospetti, un indiziato gli instilla il dubbio che Giacomo sia diventato omosessuale. Al contrario, il giovane è in rotta con la famiglia di sua moglie perchè si è accorto della disonestà del suocero. Alla fine, proprio il transessuale che con le sue illazioni ha fatto passare al Maresciallo un bruttissimo quarto d'ora si rivela il testimone fondamentale: il colpevole viene arrestato, ma ai tutori dell'ordine resta un groppo in gola, la situazione di Giacomo si chiarisce, e il Maresciallo si becca gli orecchioni, buona grazia di Francesca.

Audience di 9.738.000 spettatori, puntata che vola alta nei cieli della commedia.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Ciai poco da ridere, Marescià!!!

bulletLA RAGAZZA COL CAGNOLINO: una ragazza di circa trent'anni viene da Roma a Viterbo per farsi ammazzare. Dopo diversi giorni di indagini che non portano a nulla, ricche di indizi ma non di moventi, Cacciapuoti ricorda improvvisamente che, molti anni prima, è stata la vittima di un rapimento che si è concluso con un'immensa tragedia familiare, indirizzando il Maresciallo sulla pista giusta. Ma è il redivivo Morissi, vecchio informatore di Rocca, che ha cambiato vita ma non abitudini, a fornire ai carabinieri l'indizio che sbroglia la matassa, e Rocca arriva appena in tempo per impedire che Francesca sia assassinata a sua volta. Sul fronte privato, torna a casa anche Roberto, perchè il pub non va come dovrebbe, e Rocca scopre quanto è piacevole, una volta tanto, avere una spalla sulla quale sfogare le frustrazioni... anche se le sue spalle sono sempre negate in cucina.

Audience di 10.340.000 spettatori, con venti milioni di contatti.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Foto di gruppo fuori della stazione

bulletVELENI: il dottor Nobili, noto pediatra, muore per una grave forma di allergia al veleno delle api, che viene ritrovato nel caffè che ha appena bevuto. Il medico era in contrasto con il suo primario, coinvolto in un traffico di medicinali scaduti, era stato recentemente denunciato dai genitori di un bambino morto durante un'operazione, ed era alle prese con un divorzio difficile da una donna ancora innamorata di lui: moventi ce ne sono a bizzeffe, per il Maresciallo chiamato ad indagare quando già pregustava di poter passare le feste natalizie in santa pace. Ma, tra il santo Natale passato nella pessima compagnia del suo consuocero, il primo bacio dato a Francesca, il ferimento di Marco, impegnato nelle indagini sul traffico di medicinali scaduti ed un altro omicidio, la verità è molto più patetica: è stata l'infermiera di Nobili ad ucciderlo involontariamente, somministrandogli un filtro d'amore.

 Audience di 9.409.000 di spettatori.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Quanto mi piacerebbe trovarmi in una situazione del genere...

bulletL'UOMO SBAGLIATO: un serial killer si aggira per le strade di Viterbo. Uccide un ragazzo, una signora benestante, una fresca sposa che non hanno tra di loro niente in comune, prima che Mannino chiami in aiuto gli specialisti in "delitti freddi" da Roma. Rocca insegue la pista di un'auto blu che si è allontanata  dal luogo del primo delitto, ma viene messo da parte dagli specialisti dopo il quarto omicidio, e deve anche affrontare il senso di perdita che deriva dalla notizia fresca fresca che Francesca è a un passo dalle nozze. La sua allergia gli permette di scoprire che l'assassino è probabilmente padrone di un gatto, Banti ha visto il gatto indiziato a casa del padrone della macchina blu, che viene rocambolescamente arrestato. Così il Maresciallo può gongolare ai complimenti che gli rivolgono gli specialisti di Roma e correre ad impedire il prossimo matrimonio di Francesca... che per la verità non si fa pregare, lasciando aperta la strada alla quinta serie.

Audience di 10.798.000 spettatori, grandissima interpretazione di Gigi, che ripiomba nella tristezza lasciata intuire nei primi due episodi della serie e finalmente dice a Margherita (ma senza compiacimenti patetici) quell'addio che avrebbe dovuto pronunciare tre anni fa.

GALLERIA FOTOGRAFICA

Vabbè che è OMO D'AZIONE...

...ma quant'è imbranato, però!

Torna all'inizio